sospensione attività didattiche

  AGGIORNAMENTO 26/03/2020

Vista l’Ordinanza Regionale n. 514 del 21 marzo 2020  (in particolare l’art. 23) e il DL n. 19 del 25/03/2020 ( art.1 lettera p) e art.3)

 SI DISPONE

fino al 15 aprile 2020

- la sospensione dei servizi educativi per l’Infanzia e le attività didattiche in presenza della Scuola Primaria e Secondaria;
- la sospensione degli organi collegiali in presenza

Nella Homepagne, in basso, è stato attivato un banner "CORONAVIRUS"  che rimanda al nuovo sito istituzionale (www.icghedi.edu.it - in fase di completamento)  e contiene ulteriori collegamenti alle pagine di interesse.

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Paola Ercolano

Direttiva del DS in merito all’orario di funzionamento dell’Istituto fino a

cessazione dello stato di emergenza epidemiologica

andrà tutto bene

                             

Dopo la pioggia viene il sereno,
brilla in cielo l’arcobaleno:
è come un ponte imbandierato
e il sole vi passa, festeggiato.
È bello guardare a naso in su
le sue bandiere rosse e blu.
Però lo si vede – questo è il male
– soltanto dopo il temporale.
Non sarebbe più conveniente
il temporale non farlo per niente?
Un arcobaleno senza tempesta,
questa sì che sarebbe una festa.
Sarebbe una festa per tutta la terra
fare la pace prima della guerra.
(Gianni Rodari)

Verisone cantata dal coro delle voci bianche dell'ICGHEDI

CONTINUATE A COLORARE LE NOSTRE VETRATE E ....ANDRA' TUTTO BENE.

 

Tu sei qui

Scuola Primaria

Le fonti archivistiche indicano la presenza della scuola elementare nel Comune di Ghedi fin dall’anno scolastico 1853 – 1854. Il primo nucleo scolastico era situato in Piazza Roma nell’edificio oggi denominato “Palazzo Arcioni”. Nel 1930 venne edificato un nuovo plesso scolastico nel centro storico. Negli anni sessanta del secolo scorso, furono realizzati due plessi scolastici in via Francesco Baracca. Dal 1965 la scuola elementare di Ghedi è intitolata al maestro bresciano Emiliano Rinaldini (1922 –1945) partigiano caduto della Resistenza. Dal 1980 tra via Giuseppe Garibaldi e via Francesco Baracca venne realizzato il polo scolastico cittadino per la scuola elementare costituito da quattro edifici. Nel 2004 è stato edificato un moderno edificio con 11 aule didattiche e laboratori.

Si pubblicano in allegato:

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.