Gara Kangourou di matematica di Concesio 18 gennaio 2019

Il nostro Istituto ha deciso di partecipare alla  gara a squadre Kangourou della matematica – categoria  Ecolier,  che si è tenuta venerdì 18 gennaio 2019 nella scuola primaria di Concesio. Due squadre di 7 alunni, Pitagora e Archimede  della scuola primaria di Ghedi,   hanno partecipato a questa competizione per la prima volta confrontandosi con altre 25 squadre provenienti da molte scuole della provincia di Brescia.

I nostri ragazzi  hanno gareggiato con tenacia, motivazione  e un entusiasmo contagioso, raggiungendo risultati sorprendenti. La squadra Pitagora si è classificata SECONDA e la squadra Archimede Sedicesima.

Incontenibile  la gioia e l’emozione  dei ragazzi e delle insegnanti per il risultato ottenuto.

Ora seguirà la partecipazione alle finali nazionali di maggio a Cervia , per le quali la nostra scuola è stata selezionata .

E’ stata un’esperienza da brivido sotto ogni profilo.

COMPLIMENTI ANCORA A TUTTI I RAGAZZI E RAGAZZE   CHE SI SONO MESSI IN GIOCO!

Ins. referente Giochi Matematici

Elena Merigo