Tu sei qui

Gara Kangourou di matematica di Concesio 18 gennaio 2019

      

Il nostro Istituto ha deciso di partecipare alla  gara a squadre Kangourou della matematica – categoria  Ecolier,  che si è tenuta venerdì 18 gennaio 2019 nella scuola primaria di Concesio. Due squadre di 7 alunni, Pitagora e Archimede  della scuola primaria di Ghedi,   hanno partecipato a questa competizione per la prima volta confrontandosi con altre 25 squadre provenienti da molte scuole della provincia di Brescia.

I nostri ragazzi  hanno gareggiato con tenacia, motivazione  e un entusiasmo contagioso, raggiungendo risultati sorprendenti. La squadra Pitagora si è classificata SECONDA e la squadra Archimede Sedicesima.

Incontenibile  la gioia e l’emozione  dei ragazzi e delle insegnanti per il risultato ottenuto. 

Ora seguirà la partecipazione alle finali nazionali di maggio a Cervia , per le quali la nostra scuola è stata selezionata .

E’ stata un’esperienza da brivido sotto ogni profilo.

COMPLIMENTI ANCORA A TUTTI I RAGAZZI E RAGAZZE   CHE SI SONO MESSI IN GIOCO!

Ins. referente Giochi Matematici

Elena Merigo

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.