SETTIMANA DELLA GENTILEZZA

DALL' 11 AL 16 Novembre 2019

"La gentilezza ci consente di allentare le continue difficoltà della vita, le nostre e quelle degli altri, di essere aperti agli stati d’animo e alla sensibilità degli altri, di interpretare le richieste di aiuto che giungano non tanto dalle parole quanto dagli sguardi e dai volti degli altri: familiari, o sconosciuti…La gentilezza è un ponte anche perché ci fa uscire dai confini del nostro io, della nostra soggettività, e ci fa partecipare della interiorità, della soggettività, degli altri; creando invisibili alleanze, invisibili comunità di destino, che allentano la morsa della solitudine, e della disperazione, aprendo i cuori ad una diversa speranza, e così ad una diversa forma di vita».

Eugenio Borgna, La dignità ferita, Feltrinelli (2015)

L' Istituo Comprensivo aderisce alla SETIMANA DELLA GENTILEZZA  attraverso la realizzazione di attività e la diffusione di momenti di riflessione sul valore della gentilezza come strumento per rendere il mondo un luogo migliore.

Nell'ottica della collaborazione e  della corresponsabilità educativa di scuola e famiglia, si invitano le famiglie a condividere, con i  propri figli, momenti di confronto sul valore e l'importanza della gentilezza, offerta e ricevuta, motore di relazioni positive basate su scambi, parole e sguardi accoglienti.

Paola Ercolano

Referenti del progetto: Prof.sse Valeria Pancucci - Letizia Cimini

Elezioni per rinnovo del consiglio di istituto del 24 e 25 Novembre 2019

Circolare N°:
Data di emissione:
04/11/2019

Ghedi, 04/11/2019

Ai sigg. genitori degli alunni

dell'I.C. di Ghedi

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Dott.ssa Paola Ercolano

PDF icon 2019-2020-n-158-elezioni-c-i-seggi.pdf111.78 KB