Premiazioni Giochi Matematici 2018

La quarta edizione dei Giochi Matematici, si è conclusa venerdì 14 dicembre con le premiazioni degli alunni che si sono distinti per i risultati raggiunti.

Alla presenza della Dirigente Carla Pasetti, della signora Simona dell’Associazione Genitori, di Umberto Maifredi, marito dell’insegnante Antonella Bertoli, sono state assegnate tre medaglie e un gioco di strategia ai primi classificati nella gara individuale: Ferrara Virginia, Gorini Andrea, Lanzalonga Lorenzo; una medaglia d'oro ad ogni componente della squadra “Pascal” classificatasi prima nella gara a squadre.

Sono stati assegnati inoltre  attestati di merito ad altri 11 alunni : Del Prete Thomas, Gubiani Sofia,Bellini Lorenzo, Taucci Maxim, Demarchi Chiara, El Baz Miriam, Fatone Ludovica; Mesa Giulia, Fenelli Emma,Piazza Federico, Azzini Federico.

Il prossimo appuntamento è la gara Kangourou a squadre che si svolgerà  il 18 gennaio alla scuola primaria di Concesio .

L’edizione Giochi Matematici 2018 è stata caratterizzata da entusiasmo, impegno, determinazione ed  emozioni intense vissute dagli alunni delle classi quinte e da tutti gli insegnanti impegnati nel progetto.

Ringraziando le persone coinvolte, auguriamo un sereno e felice Natale a tutti!

La Commissione Giochi Matematici: ELENA MERIGO  - VALENTINA ODESCALCHI  - SIMONETTA MEDELIN